In occasione della presentazione del francobollo commemorativo dell’VIII centenario della Cattedrale di Toledo, Sr, Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, accompagnata dall’ing. Antonino Intersimone e da Monsignor Salvador Aguilera, ha visitato il Seminario Maggiore Sant’Ildefonso e il Seminario Minore San Tommaso da Villanova.
Ospite del Seminario Maggiore, Sr. Petrini ha partecipato alle Lodi solenni della domenica e poi si è fermata a salutare il rettore don Álvaro García Paniagua, i formatori, i direttori spirituali e i 64 seminaristi.
Poi il Presidente del Governatorato si è recato al Seminario Minore, dedicato al Santo agostiniano Tommaso da Villanova, dove è stata accolto dal rettore don Ignacio de la Cal, i formatori e direttori spirituali e i 56 seminaristi. Nella cappella, con i ragazzi ha pregato per Papa Leone XIV.
In entrambi i Seminari i seminaristi hanno avuto l’occasione di incontrare singolarmente Sr. Petrini, la quale ha assicurato la sua preghiera per il loro cammino di discernimento.
