Papa Francesco sostiene le famiglie numerose
Papa Francesco sostiene le famiglie numerose e offre loro un aiuto economico
A partire dal 1° gennaio 2025, le famiglie, che hanno tre o più figli, riceveranno un bonus mensile di 300,00 euro. È quanto deciso dal Papa per i dipendenti in ruolo del Governatorato.
La somma viene elargita fino al 18° anno di età o fino alla conclusione dell’ordinario ciclo di studi, purché documentato da certificato di iscrizione rilasciato dalla scuola secondaria superiore o dall’università, e comunque non oltre il 24° anno di età.
Inoltre, il Papa ha stabilito che il permesso parentale passi dagli attuali tre a cinque giorni. In effetti, i tre giorni di permesso retribuito in occasione della nascita di un figlio, applicabili anche al padre adottivo o affidatario, sono estesi a cinque.
Si tratta di un’iniziativa personale del Santo Padre, comunicata dal Pontefice stesso al Cardinale Fernando Vérgez Alzaga e a Sr. Raffaella Petrini, rispettivamente, Presidente e Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, durante l’Udienza concessa, giovedì 19 dicembre, con indicazione di procedere d’immediato.