Seleziona la tua lingua

Novità

Giunto in Piazza San Pietro l’albero di Natale

Questa mattina all’alba, giovedì 27 novembre, l’abete rosso di 25 metri, proveniente dalla Val d’Ultimo, donato dai Comuni di Lagundo e Ultimo, è giunto in Piazza San Pietro, a bordo di un trasporto eccezionale, a cura della ditta Doneda.

Comunicato Stampa del Governatorato S.C.V. - Natale 2025

Dalla Val d’Ultimo, in provincia di Bolzano, proviene il maestoso abete rosso, alto 25 metri, del peso di 80 quintali, che verrà allestito in Piazza San Pietro, in occasione del Natale 2025. È stato tagliato, alle cinque di lunedì 24 novembre ed è stato inviato a Roma.

Serie Divisionale 2025 versione fior di conio e Serie Divisionale 2025 versione fior di conio con moneta bimetallica da 5 euro “20° anniversario della morte di San Giovanni Paolo II”: due emissioni che raccontano la fede e la memoria della Chiesa

Lo Stato della Città del Vaticano presenta le prime due emissioni numismatiche di millesimo 2025, che testimoniano, ciascuna a suo modo, momenti significativi della vita e del cammino spirituale della Chiesa: l’omaggio a un Papa che ha concluso da poco il suo cammino terreno e la celebrazione di un Pontefice santo che ha segnato un’epoca.

Seleziona la tua lingua