Seleziona la tua lingua

Novità

Firmato l’accordo per il progetto di restauro dell’ala ovest della Seconda Loggia del Palazzo Apostolico

È stato firmato, mercoledì mattina, 24 giugno, nel Palazzo del Governatorato, l’accordo per il progetto di restauro dell’ala ovest della Seconda Loggia del Palazzo Apostolico, la cosiddetta Loggia di Raffaello. A siglarlo, Sr. Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e Bénédicte de Montlaur, Presidente e CEO del World Monuments Fund. Alla presenza, tra gli altri, dell’Arcivescovo Emilio Nappa, e dell’Avvocato Giuseppe Puglisi-Alibrandi, Segretari Generali, di Stephen e Christine Schwarzman e della dott.ssa Barbara Jatta, Direttore della Direzione dei Musei e dei Beni Culturali.

A Sidney in corso la mostra “Sistine Chapel Revelations”

Un’esperienza immersiva tra fede e arte

La visita alla Cappella Sistina, nel Palazzo Apostolico del Vaticano, è un’esperienza che milioni di persone vorrebbero provare almeno una volta nella vita. Purtroppo, per chi vive a migliaia di chilometri di distanza da Roma ciò non è sempre possibile.

SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL GOVERNATORATO DELLO STATO DELLA CITTÀ DEL VATICANO, L' APSA, LA FONDAZIONE FRATELLO SOLE E ACEA, PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO AGRIVOLTAICO NELLA ZONA EXTRATERRITORIALE DI SANTA MARIA DI GALERIA

Città del Vaticano, 15 giugno 2026
Sostenibilità ambientale, uso responsabile delle risorse e tutela della Casa comune. Sono i principi a cui si ispira il Protocollo d’intesa siglato, mercoledì, 10 giugno, tra il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, l’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (APSA), la Fondazione Fratello Sole e ACEA.

A Tivoli la giornata annuale di fraternità del Servizio Poste e Filatelia

Nella giornata di mercoledì 10 giugno 2026, gli operatori del Servizio Poste e Filatelia si sono recati a Tivoli per condividere l'annuale giornata di fraternità e comunione.

Il gruppo si è ritrovato alle ore 9:00 all'ingresso della celebre Villa d'Este, guidato dal Capo Servizio, Don Felice Bruno, e dal Direttore della Direzione delle Telecomunicazioni e dei Sistemi Informatici, Ing. Antonino Intersimone.

Seleziona la tua lingua