A Cleveland celebrati i venti anni dalla fondazione del Capitolo dell’Ohio dei Patrons of the Arts in the Vatican Museums
Venti anni di vita del Capitolo dell’Ohio dei Patrons of the Arts in the Vatican Museums e altrettanti di leadership. Questo duplice anniversario è stato festeggiato con una cerimonia tenutasi, venerdì 5 dicembre, a Cleveland.
Per l’occasione, Sr. Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato, ha espresso profonda gratitudine ai Patrons dell’Ohio per il sostegno alla conservazione del patrimonio artistico dei Musei Vaticani, promosso per venti anni. Alla presenza del Vescovo di Cleveland, Monsignor Edwards Charles Malesic, di numerosi sacerdoti, religiosi e sostenitori, è stata ricordata la missione del gruppo: promuovere il restauro e la tutela delle opere d’arte vaticane.
Il Presidente del Governatorato ha rivolto un riconoscimento particolare a Lorraine Dodero, leader del Capitolo dell’Ohio, elogiata per il suo impegno costante sia nella comunità locale sia nelle iniziative dei Patrons. Sr. Petrini ha sottolineato l’importanza del lavoro di Dodero e del Capitolo dell’Ohio nel garantire che il patrimonio artistico e culturale dei Musei Vaticani continui a ispirare le future generazioni.
La serata si è conclusa con un ringraziamento ufficiale a Dodero, al marito Bill e a tutti i membri dell’organizzazione, accompagnato da un augurio di pace e speranza in vista delle festività natalizie. Il Presidente ha donato alla signora Dodero un set della moneta divisionale del 2024 dello Stato della Città del Vaticano con la moneta d’oro premiata guerra e pace.