Seleziona la tua lingua

Il viaggio verso la rottamazione dell’Ufficio Postale mobile di Piazza San Pietro

È andato definitivamente in pensione l’Ufficio Postale mobile presente in Piazza San Pietro. L’ultimo viaggio, verso la rottamazione, è iniziato, giovedì mattina, 5 dicembre.

L’Ufficio Postale mobile, tipo Franzisella, era immatricolato con targa SCV 01245. Entrato in servizio per il Vaticano, il 20 dicembre 2010, con la volontà di ampliare gli sporteli postali per fedeli e turisti, rendendoli più visibili e disponibili, era collocato nell’emiciclo di sinistra di Piazza San Pietro. In precedenza, era stato immatricolato per Poste Italiane nel 1999, come veicolo classe rimorchio ed era stato utilizzato in diverse circostanze per mantenere la continuità del servizio postale. Aveva tre assi con lunghezza di 14 metri e larghezza 2,5 metri, massa di 240 quintali. Dal 19 dicembre, nello stesso posto, sarà attivato il nuovo Ufficio Postale.

Al momento della partenza del rimorchio erano presenti, tra gli altri, il Direttore della Direzione delle Telecomunicazioni e dei Sistemi Informatici, ingegner Antonino Intersimone, e il Capo Ufficio del Servizio Poste e Filatelia, don Felice Bruno.

Tagged under: news poste vaticane

Seleziona la tua lingua