Seleziona la tua lingua

Allo Studio Filosofico Domenicano di Bologna intervento del Presidente del Governatorato su “Le donne nella vita religiosa cristiana oggi”

Leadership orientata a sostenere lo sviluppo umano integrale

Cinque dimensioni significative della “donna nella vita religiosa cristiana oggi”: presenza, formazione, diversità, complessità, servizio. Le ha illustrate Sr. Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, durante una lezione allo Studio Filosofico Domenicano di Bologna, venerdì mattina, 24 ottobre.

Sr. Petrini - nel suo intervento, che si inseriva all’interno del corso “Figure di Donne del nostro tempo” - ha fatto riferimento al fatto che la leadership deve essere “radicata nella solidarietà che non riguarda la personalità, ma il comportamento”, e “fondata sul principio cristiano dell’interdipendenza, con un’attenzione particolare ai più deboli all’interno di ogni organizzazione”.

In questo senso, la leadership deve essere “orientata a favorire lo sviluppo delle organizzazioni in modo trasparente”, per permettere di costruire quell’”amicizia sociale” tra uomini e donne che porta “a imparare a guardare oltre noi stessi e i nostri interessi particolari”.

Seleziona la tua lingua