Seleziona la tua lingua

Il Vescovo di Palencia in visita al Governatorato con la Delegazione internazionale “Journey to Redemption 2033 (J2R2033)”

La Delegazione internazionale “Journey to Redemption 2033 (J2R2033)”, guidata da Monsignor Mikel Garciandía Goñi, Vescovo di Palencia in Spagna, ha trascorso una settimana a Roma per incontri operativi finalizzati a definire il percorso di preparazione al Giubileo straordinario del 2033.

La Delegazione è responsabile della promozione del progetto globale “Roma 25 – Santiago 27 – Gerusalemme 33”, un’iniziativa nata in ambito della Conferenza Episcopale Spagnola e sostenuta da numerose diocesi, movimenti ecclesiali e Conferenze Episcopali europee. Il programma si inserisce in un cammino progressivo di preparazione che accompagnerà la Chiesa verso il Giubileo straordinario del 2033.

Erano previsti incontri con i Dicasteri della Curia Romana coinvolti nell’organizzazione dell’Anno Santo, con l’obiettivo di assicurare una preparazione articolata, trasversale e teologicamente solida, adeguata alla portata universale dell’evento.

Accanto alle attività istituzionali, il Comitato J2R2033 ha voluto valorizzare anche la dimensione spirituale della permanenza a Roma. Nel corso della settimana, la Delegazione ha partecipato alla Messa in luoghi di particolare rilievo legati alla storia della Redenzione, offrendo le celebrazioni per i giovani di tutto il mondo coinvolti in questa iniziativa.

Tra queste, la Messa celebrata da Monsignor Garciandía Goñi, venerdì mattina, 23 gennaio, nella chiesa di Maria, Madre della Famiglia, nel Palazzo del Governatorato. Al termine della celebrazione, con un gruppo di fedeli spagnoli, si è recato a pregare davanti alla Grotta di Lourdes nei Giardini Vaticani. Con questa visita, il Vescovo ha festeggiato il suo secondo anniversario di ordinazione episcopale, rendendo grazie al Signore per questo dono e confermando il suo affidamento alla Madre della Chiesa.

Davanti all’Immacolata ha anche affidato i giovani e il progetto “Journey to Redemption 2033 (J2R2033)”. Per l’occasione, ha incontrato Sr. Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

 

Seleziona la tua lingua