Nei Giardini Vaticani la piantumazione di tulipani in onore di San Giovanni Paolo II
Piantare un tulipano per ricordare San Giovanni Paolo II. È quanto avvenuto, nei Giardini Vaticani, martedì mattina, 22 ottobre, nel giorno della memoria liturgica di Papa Wojtyła.
A presiedere la cerimonia – promossa dall’Ambasciata di Polonia presso la Santa Sede, guidata da S.E. il signor Adam Mariusz Kwiatkowski, Ambasciatore di Polonia presso la Santa Sede, il Cardinale James Michael Harvey, Arciprete della Basilica di San Paolo fuori le Mura. Dopo il saluto della Delegazione dell’Ambasciata di Polonia, è seguito l’intervento del Cardinale Harvey e, quindi, la lettura di un messaggio da parte del Presidente della Repubblica polacca, Andrezj Duda, letto da Małgorzata Paprocka, Capo della Cancelleria del Presidente.
Successivamente, si è provveduto alla piantumazione dei tulipani. Alcuni bulbi sono stati offerti ai presenti, tra i quali, il Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, il Cardinale Grzegorz Ryś, Arcivescovo di Łódź, gli arcivescovi Salvatore Pennacchio, Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica e già Nunzio Apostolico in Polonia, e Piero Marini, già maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie, il Vescovo di Gliwice, Monsignor Sławomir Oder, già Postulatore della Causa di Giovanni Paolo II, e l’ingegner Salvatore Farina, Direttore della Direzione delle Infrastrutture e Servizi.