La Banda Musicale del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano e la Banda Musicale della Marina Militare italiana concludono la rassegna “Musica ai Musei 2024”
La Banda Musicale del Corpo della Gendarmeria, diretta da Stefano Iannilli, insieme con la Banda Musicale della Marina Militare Italiana, diretta dal capitano di Vascello Antonio Barbagallo, terranno un concerto, venerdì 25 ottobre, alle ore 18:00, nel Braccio Nuovo dei Musei Vaticani. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rassegna musicale “Musica ai Musei 2024”, ed è l’ultimo appuntamento della stagione.
Durante il concerto verranno eseguiti vari brani di repertorio. La partecipazione è gratuita, compresa nel costo del biglietto di ingresso ai Musei.
La rassegna concertistica è iniziata il 3 maggio e, in undici appuntamenti, ha visto la presenza di oltre 5.000 spettatori, e l’esibizione dei giovani talenti dei Conservatori italiani e delle Accademie internazionali di alta formazione.
L’iniziativa culturale è stata promossa da Barbara Jatta, Direttore dei Musei e dei Beni Culturali, in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano Musica (CIDIM). La rassegna rientra nel progetto Suono Italiano, è sostenuta dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e dal Ministero della Cultura italiano, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.