Recorrer juntos los Jardines Vaticanos, siguiendo la Cruz, para recordar y revivir los momentos más dolorosos de la Pasión de Cristo. Como es tradición, también este año, durante la Semana Santa, la Gobernación del Estado de la Ciudad del Vaticano ha promovido el piadoso ejercicio del Vía Crucis.
Camminare insieme per i Giardini Vaticani dietro la Croce per ricordare e rivivere i momenti più dolorosi della Passione di Cristo. Come da tradizione, anche quest’anno, durante la Settimana Santa, il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano ha promosso il pio esercizio della Via Crucis.
Le quattordici stazioni della Via Crucis di Gaetano Previati sono esposte, da venerdì 7 marzo, nella Basilica di San Pietro. Vi rimarranno per tutto il tempo quaresimale, per favorire ai fedeli la contemplazione dei misteri della Passione del Signore.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, nasce dalla collaborazione tra il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, in particolare della Direzione dei Musei e dei Beni Culturali, con la Fabbrica di San Pietro.
Depuis le vendredi 7 mars, les quatorze stations du Chemin de croix de Gaetano Previati sont exposées dans la Basilique Saint-Pierre. Elles y resteront pendant toute la durée du Carême, afin d’encourager les fidèles à contempler les mystères de la Passion du Seigneur.
Desde el viernes 7 de marzo, las catorce estaciones del Vía Crucis de Gaetano Previati están expuestas en la Basílica de San Pedro. Permanecerán allí durante todo el tiempo de Cuaresma, con el fin de favorecer la contemplación de los misterios de la Pasión del Señor por parte de los fieles.
Durante la Settimana Santa, esattamente martedì 15 aprile, alle ore 8.15, si svolgerà la tradizionale Via Crucis nei Giardini Vaticani per i dipendenti del Governatorato. La partenza è prevista dal Piazzale del Governatorato e l’arrivo nella suggestiva cornice della Grotta di Lourdes. Ogni stazione sarà animata, come di consuetudine, da una rappresentanza di ogni Direzione e Ufficio Centrale, guidata dal relativo cappellano. L’organizzazione è a cura del Coordinamento Eventi.
Come è ormai consuetudine in occasione del tempo di Quaresima, martedì 9 aprile i Musei Vaticani - nell’unirsi a tutta la Chiesa che segue il suo Signore verso il Calvario e la Resurrezione - posticiperanno il loro orario di apertura alle ore 11.00 (per i visitatori prenotati) e alle ore 13.00 (per coloro sprovvisti di prenotazione) al fine di consentire a tutti i dipendenti di partecipare alla Via Crucis che il cardinal Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato S.C.V., guiderà nei Giardini Vaticani.
Durante la Semana Santa, concretamente el martes 15 de abril a las 8:15 h, tendrá lugar el tradicional Vía Crucis en los Jardines Vaticanos, destinado a los empleados de la Gobernación del Estado de la Ciudad del Vaticano. El recorrido comenzará en la Plaza de la Gobernación y concluirá en el sugestivo entorno de la Gruta de Lourdes.
Fourteen paintings, depicting the Stations of the Way of the Cross, by Gaetano Previati, were unveiled on Friday, 7 March, in Saint Peter’s Basilica, where they will remain throughout the Lenten Season, to give the faithful an opportunity to contemplate the mysteries of the Passion of the Lord.