Seleziona la tua lingua

Il Governatorato avvia il servizio di noleggio a lungo termine per i propri dipendenti: mobilità a impatto zero per una transizione ecologica concreta

Nell’ambito dell’impegno per la sostenibilità ambientale e l’innovazione responsabile, il Governatorato, a partire dal prossimo mese di luglio, offrirà ai propri dipendenti un nuovo servizio di noleggio a medio e lungo termine di veicoli.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere una mobilità privata più sostenibile negli spostamenti casa-lavoro, contribuendo attivamente alla transizione ecologica.

In questa prima fase, il servizio sarà disponibile esclusivamente con veicoli full electric a zero emissioni, garantendo così un impatto ambientale nullo in termini di CO₂ diretta.

Questo servizio rappresenta un tassello importante nella strategia ambientale del Governatorato che punta alla riduzione delle emissioni e alla promozione di comportamenti responsabili.

Il progetto prevede formule di noleggio flessibili e vantaggiose, con veicoli di ultima generazione, assistenza dedicata e assicurazione (con possibile opzione Kasko), in linea con le necessità dei singoli dipendenti.

Modalità di accesso al servizio

Per aderire all’iniziativa o ricevere ulteriori informazioni, i dipendenti del Governatorato potranno rivolgersi all’Ufficio “Servizi Economici e Mobilità” della Direzione dell’Economia, contattabile all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Effettuata l’istruttoria amministrativa le rate mensili del noleggio saranno direttamente addebitate in busta paga, garantendo così una modalità di pagamento semplice, trasparente e automatizzata.

Nelle prossime settimane verranno rese note le specifiche offerte con i partner automobilistici che hanno aderito al progetto “Conversione Ecologica 2030”.

Seleziona la tua lingua