La Delegazione Vaticana parteciperà alla cerimonia di chiusura del WTSA-24 a New Delhi
Il Segretario Generale del Governatorato, Sr, Raffaella Petrini, e il Direttore delle Telecomunicazioni e dei Sistemi Informatici, l’ingegner Antonino Intersimone, rispettivamente Capo e membro della Delegazione Vaticana al World Telecommunication Standardization Assembly (WTSA-24), sono nuovamente a New Delhi, in India, per la conclusione dell’assemblea mondiale. La cerimonia di chiusura si terrà, giovedì, 24 ottobre.
Due membri della Delegazione Vaticana: l’ingegner Luigi Salimbeni, Vice Direttore della Direzione delle Telecomunicazioni e dei Sistemi Informatici del Governatorato, e Sergio Salvatori, funzionario tecnico della Direzione Tecnologica del Dicastero per la Comunicazione, hanno seguito tutto lo svolgimento dei lavori dell’assemblea.
L’incontro è stato organizzato dall’ITU-T, l’International Telecommunication Union (Telecommunication Standardization Bureau), di cui lo Stato della Città del Vaticano è membro. Era stato inaugurato, martedì mattina, 15 ottobre, al Bharat Mandapam di New Delhi, dal primo ministro indiano Narendra Modi. È la prima volta che l’assemblea si svolge nella regione dell’Asia-Pacifico e in particolare in India.