Il Segretario Generale a Houston per partecipare a due incontri
Cambiare la cultura con il Vangelo
Lumen Institute e University of St. Thomas. Due tappe di Sr. Raffaella Petrini, Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, a Houston, in Texas, durante la sua breve permanenza negli Stati Uniti d’America, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre. Nel Lumen Institute, interverrà al mattino di sabato 26 ottobre, sul tema: “Missione per cambiare la cultura”. Sarà un’occasione per condividere alcune riflessioni sul cambiamento culturale nell’area manageriale/amministrativa, favorito dall’applicazione dei principi dell’insegnamento sociale cattolico.
Il Lumen Institute è stato fondato 20 anni fa da Padre John Connor, attuale Superiore Generale dei Legionari di Cristo, insieme a tre leader aziendali. Si tratta di un’organizzazione cattolica rivolta a dirigenti d’azienda che cercano di sviluppare personalmente il carattere, la fede e la leadership per riflettere la luce (lumen) di Cristo nel mondo di oggi.
Sabato sera, Sr. Petrini incontrerà i membri del Capitolo del Texas dei Patrons of the Arts in the Vatican Museums presso il campus dell’Università di St. Thomas.
Sarà accompagnata da Mons. Terence Hogan, Coordinatore dell'Ufficio Rapporti con i Patrons of the Arts in the Vatican Museums.
Il Capitolo del Texas ha contribuito al restauro e alla conservazione di alcuni capolavori dei Musei Vaticani, tra i quali, i micromosaici trasferiti dall’appartamento di Pio V al gabinetto della Biblioteca e inseriti dentro 11 nuovi espositori, le copie dei dipinti delle Catacombe romane e l’arazzo Noli me tangere, opera di Peter Van Aelst.