Donazione di due nuove ambulanze per la Direzione di Sanità e Igiene
Tra poco più di un mese inizierà il Giubileo 2025 e la Direzione di Sanità e Igiene del Governatorato si sta preparando ad accogliere l’afflusso di milioni di pellegrini. Per venire incontro alle necessità di tanti visitatori e fedeli che oltrepasseranno la Porta Santa, la Direzione sta potenziando le capacità di intervento e di assistenza. Rientra in questo sforzo di preparazione all’Anno Santo, il dono di due nuove ambulanze.
Vengono offerte dal Sovrano Militare Ordine di Malta e dalla Fondazione futuro salute ETS per nuovi modelli di welfare.
L’atto ufficiale di donazione verrà siglato, venerdì mattina, 22 novembre, nel Palazzo del Governatorato. Saranno presenti il Cardinale Fernando Vérgez Alzaga, Sr. Raffaella Petrini e Giuseppe Puglisi-Alibrandi, rispettivamente Presidente, Segretario Generale e Vice-Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, il professor Andrea Arcangeli, Direttore della Direzione di Sanità e Igiene, e il dottor Luigi Carbone, Vice Direttore della stessa Direzione.
La Delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta sarà guidata dal Gran Maestro, S.A.E. Fra’ John T. Dunlap, mentre la Fondazione sarà rappresentata dal presidente Roberto Favaretto.