Il Presidente del Governatorato ha partecipato alla presentazione dei risultati raggiunti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Repubblica Italiana nell’anno 2024

Il Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Sr. Raffaella Petrini, ha partecipato alla “Presentazione dei risultati raggiunti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nell’anno 2024”, in occasione dell’inaugurazione della seconda edizione de “Gli Stati Generali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”.
L’importante appuntamento si è svolto, mercoledì mattina, 21 maggio, presso la Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind, in Piazza Colonna a Roma.
Il Presidente ha richiamato l’importanza del Protocollo di collaborazione tra Governatorato e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Repubblica Italiana, sottoscritto, il 27 febbraio, per dare nuovo impulso alla cooperazione in materia doganale.
Tra gli intervenuti, il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, mentre, il ministro dell’Economia e delle Finanze, on. Giancarlo Giorgetti, ha inviato un videomessaggio.
Accompagnava il Presidente, il coordinatore dei Servizi Doganali e Transito delle Merci del Governatorato, Gianni Lasaracina,