Seleziona la tua lingua

Due incontri del Presidente del Governatorato all’Università di Yale negli Stati Uniti d’America

Sabato 16 novembre, alla Saint Thomas More – The Catholic Chapel and Center, all’Università di Yale a New Haven, negli Stati Uniti d’America, il Presidente del Governatorato, Sr. Raffaella Petrini, ha tenuto “The Mary Field and Vincent DeP Goubeau Lecture on Women's Role in the Church & Society” su alcune dimensioni complementari dell’esercizio dell’autorità, tra cui il servizio e la pratica della cura.

Il suo intervento si inseriva nell’iniziativa della Saint Thomas More di offrire agli studenti l’opportunità di interagire con personalità illustri nei rispettivi campi, e, in particolare, di esplorare il contributo delle donne nella Chiesa e nella società.

Al suo arrivo alla Saint Thomas More, il Presidente è stato accolto dal cappellano Padre Joseph MacNeill, da Joseph Connolly, direttore esecutivo, e da alcuni membri del Board of Trustees.

Il Presidente, lunedì mattina 17 novembre, ha incontrato anche un gruppo di studenti della Roman Catholic Fellowship della Divinity School dell’Università di Yale, accolta dal Preside, il professor Gregory Sterling. 

Seleziona la tua lingua